VeroPark

Il sistema VeroPark è il sistema di gestione parcheggi basato su ticket barcode, rfid e piattaforma Web che consente al gestore dell’area di impostare tariffe, visualizzare transiti e statistiche, inserire e rinnovare abbonamenti e, in generale, di gestire il parcheggio attraverso la rete Internet. Opzionalmente l’infrastruttura può integrare in ingresso e/o in uscita le telecamere di lettura e riconoscimento OCR delle targhe, creando un prodotto unico e innovativo.

 

Il sistema VeroPark permette, quindi, di realizzare parcheggi non presidiati a livello locale, con investimenti ridotti e costi di gestione proporzionati al reale utilizzo dell’area.

In sintesi:

  1. All’ingresso l’utente ritira il ticket barcode con i dati in chiaro del transito e contemporaneamente la telecamera OCR, se presente, rileva la targa del veicolo;
  2. i dati vengono memorizzati nel database del sistema centralizzato locale.
  3. Prima dell’uscita l’utente paga la sosta presso la cassa automatica o quella presidiata presentando il biglietto precedentemente ritirato all’ingresso.
  4. In alternativa il pagamento può avvenire in modo trasparente utilizzando l’App per smartphone del sistema UserApp, che consente di entrare e uscire liberamente senza passare dalla cassa, prelevando l’importo dovuto direttamente dalla carta di credito precedentemente registrata.
  5. All’uscita, se è presente la telecamera OCR, il sistema legge la targa del veicolo e, in caso di pagamento effettuato correttamente e in assenza di errori, apre immediatamente la barriera. Viceversa, se la sosta non risulta pagata o la targa è illeggibile (per sporco o per usura) o in mancanza della telecamera, l’utente inserisce il ticket e il sistema effettua la verifica del pagamento attraverso quest’ultimo. Se la sosta risulta pagata, VeroPark abilita l’uscita del mezzo.

Di fatto, VeroPark rappresenta l’evoluzione dei sistemi a biglietto attraverso l’utilizzo di una piattaforma Web-based e con l’integrazione opzionale con il sistema di lettura e riconoscimento OCR delle targhe. Si ottiene così, nel complesso, un’interazione efficace tra le varie parti, in grado di garantire la sosta e il transito dei veicoli con un grado di affidabilità e di indipendenza da operatori mai raggiunto prima.


Vantaggi:

  • Capacità di gestire differenti categorie di veicoli come auto, moto e camion con tariffe personalizzate, automaticamente
  • Drastica riduzione dei costi di gestione/d’esercizio grazie all’utilizzo di materiali di consumo a basso costo
  • Bassi costi di manutenzione
  • Progettazione, costruzione e collaudo eseguiti interamente da personale Cityware per garantire la massima versatilità e adattabilità alla Vostre esigenze
  • Totale sicurezza nella gestione amministrativa
  • Diverse modalità di abbonamento
  • Semplicità di utilizzo da parte dell’utente  



 Stampa




 Indietro

Automazioni Parcheggi
Controllo Accessi
Soluzioni e Progetti